Ciò che può inquietare,talvolta è ciò che ci distingue dagli altri.

Sunday, August 12, 2007

Oggetto: la quiete prima del viaggio
ho serrato le finestre, chiuso il gas, dato l'acqua alle piante. giro per le stanze assicurandomi che tutto sia a posto. perdo tempo quardando fuori.lascio roma mentre piove.lascio un anno duro e strano:l'anno della tesi;l'anno dei giri in macchina;l'anno in cui vedo crescere Luna e nascere Elena;l'anno degli esami di cinema;l'anno con e senza Laura;l'anno delle solide amicizie (quasi amori);l'anno del lavoro che capisco ma non mi diverte e del lavoro che non capisco ma mi diverte;l'anno su Rousseau e su Pasolini;l'anno in cui ho visto i miei vecchietti un po' più vecchietti;l'anno dei giardinetti con le mamme il pomeriggio;l'anno della cinepresa;l'anno del poco calcetto;l'anno delle ripetizioni il sabato mattina;l'anno del "bravo ricercatore", del "clown" e del "giocoliere";l'anno senza una nota di sax;l'anno in cui ho aumentato le sigarette;l'anno del poco marxismo;l'anno in cui ho pensato e sognato molto più di quanto avrei dovuto;l'anno in cui ho vinto piano i demoni nati quest'anno...mi chiedo se fuori piove ancora.francesco
(scritto da mio nipote Francesco il 10 luglio 2007)
Invia un commento!
<- Ultima pagina :: Prossima pagina ->

0 Comments:

Post a Comment

<< Home